Indagine sul flash mob. Seconda puntata
Vi ricordiamo. che Italianacontemporanea.com collabora con DeltaScience.com, un sito di divulgazione scientifica che non disdegna qualche incursione nella letteratura e più in generale in temi ampi che coinvolgono più discipline. Il mese di dicembre sarà dedicato ad un’indagine sul flash mob. Italianacontemporanea è interessata ad ogni forma della creatività umana. il flash mob sembrerebbe un’azione scenica, dunque ha qualcosa a che fare col teatro, dunque con la letteratura.
E non perdete la terza puntata di domenica 15 dicembre. Buon divertimento!
Flash Mob Musicali, il piaceremo suonare, cantare, danzare, recitare
Il Liceo Musicale di Alessandria
Casa Leopardi
DAT Voli
Teatro Regio di Torino
FLASH MOB IN MUSICA
L’antologia dei flash mob musicali è su
Non si può impedire ai sogni di volare
Il Liceo Musicale di Alessandria. Ieri, durante il nostro Flash Mob, abbiamo davvero sentito di essere parte di un’unica grande orchestra, formata da ragazze e ragazzi che, in tutto il nostro paese, parlano la nostra stessa lingua, quella della Musica, universale, inarrestabile… La gente, sempre più numerosa, ha abbracciato la “nostra” causa,…perché non si può impedire ai sogni di volare.
Il piacere di recitare una poesia
Casa Leopardi i 200 anni dell’Infinito. Nel flash mob di Recanati nella Piazzuola del Sabato del Villaggio i 2.800 ragazzi di tutte le scuole recanatesi, insieme al Ministro Marco Bussetti e a Olimpia Leopardi, alle 11.30 hanno recitato i versi più conosciuti e amati della letteratura italiana, collegati idealmente alle migliaia di studenti e cittadini che si sono ritrovati in tutta Italia, in piazze, strade, chiostri, scuole per recitare i celeberrimi, e profondissimi, versi del giovane Leopardi che li compose quando aveva ventun anni.
L’opera è con te tutti i giorni
Teatro Regio di Torino. Traviata al mercato di Porta Palazzo. Traviata FlashMob. L’opera è con te tutti i giorni. Una clip virale di Capodanno 2023. Non si conosce il motivo per il quale sia rimbalzato sui social a dieci anni di distanza, né esattamente chi sia stato a tirarlo fuori, però a capodanno 2023 è stato un video divenuto ben presto virale, usato da molti per gli auguri.
Mamma mia
DAT Voli. Un flashmob sulla musica di “Mamma mia” con 5 ballerini acrobatici, per festeggiare i 200mila passeggeri della compagnia Dat sui voli da Catania per Pantelleria e Lampedusa
L’ascolto prosegue su